Il comando «pulite»), GIMP ce lo segnala mostrando un elenco delle immagini da salvare. È così possibile scegliere quali immagini salvare o, se si desidera, annullare il comando. Notare che se l'elenco delle immagini aperte è molto lungo, o se si sta usando molta memoria RAM per le immagini, potrebbe metterci un po' per la chiusura completa.
fa in modo che l'applicazione GIMP chiuda tutte le immagini e successivamente termini la propria esecuzione. Se alcune delle immagini aperte dovessero contenere dei cambiamenti non salvati, (perciò, non marcate comeYou can access this command from the main menu through
→ ,o usando la scorciatoia da tastiera Ctrl+Q.
For most systems on which GIMP runs, you can also execute it by clicking the «Close» button on the main window titlebar in single-window mode. In multi-window mode, this closes the image, unless no image is open.
La posizione e l'aspetto di questo pulsante variano da sistema a sistema. Attivando questo pulsante si chiude GIMP. Se sono presenti immagini aperte con modifiche non salvate, verrà chiesto se si desidera uscire, con la possibilità di perdere le modifiche, o tornare a lavorare in GIMP per salvare le immagini.