Questa finestra offre, nella stesso riquadro ed in tempo reale, la posizione del puntatore del mouse ed i valori di canale del punto disegnato nel modello di colore prescelto.
La finestra «puntatore» è agganciabile; vedere la sezione sulle Sezione 2.3, « Pannelli e finestre agganciabili » per un aiuto su come manovrarle. Può essere richiamata in diversi modi:
dal menu della barra degli strumenti:
→ → .dal menu immagine:
→ .Come ogni finestra contenente icone di anteprima queste si possono personalizzare attraverso il menu della scheda. Si veda la sezione Sezione 2.3, « Pannelli e finestre agganciabili » per maggiori informazioni.
Pixel: mostra la posizione pixel puntato, in coordinate X (orizzontale) e Y (verticale), in pixel dall'origine (angolo in alto a sinistra dell'area disegnabile).
Unità: mostra la distanza dall'origine, in pollici.
Elenco a tendina sulla sinistra: il valore predefinito è «Punto» e postra i valori dei canali RGB. È possibile scegliere un'altro modello di colore.
Elenco a tendina sulla destra: il valore predefinito è RGB e mostra i valori in percentuale. È possibile scegliere un'altro modello di colore. «Esa» è la notazione HTML del colore del pixel, in esadecimale.
Campionamento diffuso: quest'opzione, normalmente impostata, mostra i valori dei pixel di tutti i livelli visibili come se questi fossero tutti fusi assieme. Se non è impostata, verranno mostrati solo i valori del livello correntemente attivo.