7.13. Seleziona il livello precedente

Il comando Seleziona il livello precedente seleziona il livello appena prima il livello attivo nella pila dei livelli. Il comando evidenzia il livello nella finestra di dialogo dei livelli e lo rende il nuovo livello attivo. Se il livello attivo è già il primo in cima alla pila, questa voce di menu è disabilitata.

[Nota] Nota

Si notic che su una tastiera inglese standard per Windows, la scorciatoia predefinita Pag Su non si riferisce al tasto presente nel tastierino numerico, ma all'altro tasto Pag Su presente nel gruppo di sei tasti a sinistra dello stesso tastierino.

[Suggerimento] Suggerimento

La scorciatoia da tastiera per Seleziona il livello precedente e Seleziona il livello successivo può essere molto utile se si preleva frequentemente del colore da un livello per disegnare su di un altro, specialmente quando si usano con lo strumento di prelievo colore che si ottiene tenendo premuto il tasto Ctrl con la gran parte degli strumenti di disegno.

7.13.1. Attivazione del comando

  • È possibile accedere a questo comando dalla barra del menu immagine tramite LivelloPilaSeleziona il livello precedente

  • o usando la scorciatoia da tastiera Su.

O semplicemente facendo clic sul nome del livello nella finestra di dialogo dei livelli.