7.5. Duplica livello

Il comando duplica livello aggiunge un nuovo livello all'immagine facendo una copia esatta del livello attivo. Il nome del nuovo livello è lo stesso del livello originale, ma con l'aggiunta della parola « copia» in coda ad esso.

Se si duplica un livello di sfondo che non possiede un canale alfa, al nuovo livello ne verrà automaticamente fornito uno. Inoltre, se ci sono «parassiti» allegati al livello attivo, essi non saranno duplicati (se credete che la parola «parassita» significhi solo una piccola repellente creatura, non preoccupatevi di comprendere quest'ultima frase).

7.5.1. Attivazione del comando

  • È possibile accedere a questo comando dalla barra del menu immagine tramite LivelloDuplica livello, o dal menu locale che appare facendo clic con il tasto destro sulla finestra di dialogo dei livelli.

  • Oltre alla finestra di dialogo livelli, è possibile accedervi anche tramite il comando duplica del suo menu contestuale, o facendo clic sul pulsante a icona Duplicate Layer presente in fondo a questa finestra di dialogo.